Puerto del Rosario, il capoluogo di Fuerteventura, è una città protetta da una baia naturale che ha anche una storia antica. Fu fondata nel XVIII secolo come Puerto de Cabras, un fiorente porto marittimo di cui oggi conserva gli edifici in stile tradizionale nella zona del Porto Vecchio.
Tuttavia con molta onestà l’unica ragione per cui si dovrebbe andare a Puerto del Rosario, e anche in questo caso si tratta di una sosta fugace in viaggio verso qualche altro posto, è per prendere un traghetto o un catamarano per La Graciosa. Il Vecchio Porto di Puerto del Rosario, il cuore della città, è il punto di partenza delle barche. Per il resto, non c’è molto da fare in questa città di duecento anni. Ci sono sculture interessanti e un nuovo museo d’arte all’aperto insieme a strade pedonali per lo shopping che si snodano attraverso la città.
Cosa vedere a Puerto del Rosario
Passeggiando per il centro storico scoprirete la bella chiesa di Nuestra Senora del Rosario, la Casa Museo Miguel de Umamuno, la galleria Juan Ismael, ecc. Non lontano da Puerto del Rosario si trovano molte spiagge paradisiache come Bahia Ballena, Sotavento e Capullin.
10 cose da vedere a Puerto del Rosario
- Parco scultoreo, Via dei Murales e Forni di Cal | Puerto del Rosario
- Museo della Casa Unamuno e Chiesa della Nostra Signora del Rosario | Puerto del Rosario
- Centro di arte contemporanea Juan Ismael e sala espositiva Casa de La Cultura | Puerto del Rosario
- Playa Blanca e le attrazioni urbane di Los Pozos | Porto di Rosario
- Centro di interpretazione di La Ampuyenta e Molina de La Asomada
- Itinerario del formaggio e Chiesa di Nostra Signora di Santa Ana | Casillas del Ángel
- Ecomuseo e Belvedere Astrofisico | Tefía
- Dire delle piazzole e della spiaggia di Puertito de Los Molinos | I mulini
- Spiaggia di Puerto Lajas | Porto Lajas
- Chiesa di Santo Domingo de Guzmán e Museo Activo del Gofio | Tetir
Spiaggie Puerto del Rosario
La spiaggia di Cala Blanca è una delle migliori spiagge di Fuerteventura e una delle più facili da raggiungere. Si trova a 1 km da Puerto del Rosario, capitale dell’isola. Ci si può arrivare con i mezzi pubblici o con un’auto a noleggio o un taxi. La cosa piacevole e divertente è vedere molte persone in pausa pranzo dal lavoro, passare la pausa proprio sulla spiaggia. La spiaggia è pulita e sempre sorvegliata, poiché appartiene al club di sport acquatici chiamato Playas de El Rosario.
Cosa mangiare a Puerto del Rosario Fuerteventura
Il turismo sta crescendo nel distretto di Puerto del Rosario grazie ad un serio investimento in infrastrutture: hotel, ristoranti e stabilimenti di qualità. Interessanti prodotti del luogo come formaggi e cagliate, gofio artigianale, carne di capra, piatti di pesce e polpo nelle sue diverse presentazioni e le tradizionali vivande, il giorno internazionale.