Cosa vedere e fare a El Cotillo a Fuerteventura

Quest’anno abbiamo deciso di tornare a Cotillo, uno dei nostri posti preferiti a Fuerteventura. Dopo aver passato il centro storico e aver visto un bellissimo tramonto sul mare, ci siamo seduti sulla terrazza fronte mare di un bar, ci siamo rilassati con una birra fredda e abbiamo iniziato a pianificare il nostro viaggio. La vista panoramica del paese è davvero bella e forse era resa ancor più bella perchè era la prima settimana di gennaio e pensavamo al freddo che c’era in Italia mentre noi eravamo a maniche corte. Il clima e la Temperatura a Fuerteventura e a El Cotillo è davvero mite anche in questo periodo.

el cotillo

Se avete intenzione di soggiornare sull’isola, allora è molto probabile che El Cotillo sarà considerato come una delle vostre scelte. Non è solo un vecchio villaggio di pescatori, ma un posto da non perdere. Parlando di questa piccola città, questa piccola città è convenientemente situata verso il nord-ovest di Fuerteventura e a pochi minuti da Corralejo e dall’aeroporto di Corralejo.

Cosa fare a El Cotillo

El Cotillo si trova sul lato nord-ovest dell’isola di La Gomera. È circondato da belle spiagge e da una costa riparata, quindi c’è quasi sempre vento, sia che si tratti di un soffio da nord-est o dei più prevedibili nord-est. Sicuramente qui potrete godervi le vostre vacanze in piena libertà in qualsiasi momento dell’anno! In questa zona troveremo anche una buona rete di sentieri escursionistici.

elcotillo

La vista sul vecchio porto di El Cotillo è splendida! Si può davvero vedere che il tempo si è fermato lì, niente edifici moderni o grandi folle solo poche barche e pescatori che escono in mare. Il centro del paese invece è cambiato molto nel corso degli anni ed è ora possibile trovare ristoranti più grandi e piccoli negozi sparsi in questa piccola città.

elcotillo2

Di fronte al Puerto Nuevo (nuovo porto) c’è una grande spiaggia comoda con attività acquatiche e barche a vela, ma è anche possibile nuotare proprio di fronte al porto su una spiaggia più protetta. Non aspettatevi grandi attrazioni, il centro del paese è affascinante ma molto piccolo!

Dove mangiare a El Cotillo

El Cotillo non è molto grande. C’è la parte popolare e trafficata, dove si trova la maggior parte degli hotel e delle infrastrutture turistiche: Playa del Cura , Caleta del Cotillo , El Cotillo . Ci sono alcuni supermercati, ristoranti e bar sparsi nella zona, con ottime terrazze per bere qualcosa. Nonostante questo, El Cotillo non è una città super mondana, in quanto non ci sono discoteche o qualcosa di simile. L’atmosfera qui è rilassata e amichevole, ideale per famiglie e giovani che cercano principalmente di godersi la spiaggia senza attirare molta attenzione (non possiamo non menzionare che oltre alla sua incredibile bellezza, El Cotillo ha anche la migliore sabbia di Lanzarote). Oltre alle strutture della spiaggia c’è tutto ciò di cui avete bisogno: negozi, ristoranti e supermercati.