Appartamenti a Fuerteventura: zone migliori dove soggiornare

Non solo movida e tanto divertimento, Fuerteventura è l’isola della bellezza, in cui perdersi per poi ritrovarsi. Adatta a coppie, ragazzi, anziani e famiglie, la meravigliosa isola delle Canarie riserva in sé un patrimonio tutto da custodire, fatto di distese sabbiose e acque limpide di indiscutibile bellezza. Immergersi in un panorama come questo, significa avere l’impressione di vivere in un altro tempo, laddove la natura è ancora padrona di esprimere tutta la sua profonda magnificenza.

Non è un caso, infatti, che questa incredibile località ogni anno ospiti turisti provenienti da tutto il mondo. L’ampia offerta di soggiorno resa possibile dalle molteplici proposte abitative, favoriscono la collocazione dei turisti secondo le proprie esigenze. Se vuoi soggiornare sull’isola, ti consigliamo di optare per uno degli appartamenti a Fuerteventura in una delle sue zone migliori.

Zone migliori a Fuerteventura: come scegliere il proprio alloggio

Fuerteventura, l’isola dei venti, è una località tutta da vivere a prescindere dal periodo dell’anno. La particolarità del luogo è data dalla sua natura incontaminata ma anche dalla presenza di molteplici locali, pub e attrazioni che rendono il soggiorno non solo rilassante ma anche divertente.

L’isola si estende per circa 100 km ed è proprio nelle sue zone migliori che potrai scegliere il tuo alloggio. Sebbene Fuerteventura sia colma di resort, pensioni e hotel a 5 stelle, ti consigliamo di preferire un appartamento se vorrai gestire il tuo tempo in totale autonomia.

Diverse sono le località di Fuerteventura dove poter dormire, luoghi meravigliosi in cui poter trascorrere le proprie vacanze. Tra i luoghi preferiti dai turisti che si recano su questa splendida isola ci sono:

Corralejo

Corralejo: la bellissima Plaza Felix Estévez e il caratteristico lungomare sono tra le maggiori attrazioni di questa cittadina, situata al nord di Fuerteventura. E’ proprio Corralejo una delle zone migliori di Fuerteventura in cui soggiornare secondo gli italiani che ogni anno raggiungono l’isola, poiché è molto facile trovare appartamenti a prezzi accessibili. Uno dei principali centri della movida grazie alla presenza massiccia di bar, ristoranti e locali spagnoli, Corralejo è considerata la zona migliore per i più giovani

Booking.com

El Cotillo

El Cotillo: se stai organizzando una vacanza a Fuerteventura e non apprezzi molto il caos, questa è la zona migliore per chi decide di trascorrere una vacanza tranquilla e in pieno relax, avendo a disposizione un mare e delle spiagge bellissime. I suggestivi muretti di rocce vulcaniche e la stupenda spiaggia La Concha, considerata una delle più belle di tutta Fuerteventura, rendono questa piccola località di pescatori perfetta per il soggiorno di tutta la famiglia. Se ricerchi degli appartamenti a Fuerteventura o preferisci un’altra tipologia di alloggio, questo luogo è perfetto. La presenza di venti tutto l’anno favorisce la presenza di  coloro che praticano surf e sport acquatici, che in genere prediligono questa zona per trovare un alloggio

Booking.com

Morro Jable

Morro Jable: un centro urbano di discrete dimensioni, in cui trovare tutto quello che occorre. Negozi, supermercati, locali e spiagge mozzafiato segnano questa splendida località in cui soggiornare, perfetta per chi vuole avere tutto a portata di mano senza la necessità di spostarsi. La zona è meno ventosa rispetto alle altre, per questo sono molte le famiglie che arrivano qui con bambini

Booking.com

Caleta de Fuste

Caleta de Fuste: considerata una delle zone migliori di Fuerteventura in cui alloggiare, questa località è poco distante dall’aeroporto e si colloca al centro dell’isola. Poco ideale per i giovani a causa della poca movida e dall’aria molto tranquilla che si respira di sera per le sue strade, Caleta de Fuste si è affermata negli anni come la meta preferita delle persone anziane che vogliono godere del sole e del mare senza eccessive pretese

Booking.com

Fuerteventura è un’isola dai mille volti, il luogo ideale in cui vivere la propria estate. Perfetta per qualsiasi tipologia di visitatore, sarà semplice trovare una località per soggiornare in base ai propri gusti e desideri.

Dove dormire a Fuerteventura: tutte le soluzioni più adatte per te

Scegliere in che zona pernottare in un angolo di paradiso come Fuerteventura potrebbe sembrare alquanto superfluo date le meraviglie che questa bellissima isola riserva ai suoi visitatori. Eppure, quello dell’alloggio non è un dato da trascurare. E’ il luogo in cui vivere, mentre si va alla scoperta di posti nuovi, sconosciuti. La propria scelta, infatti, condizionerà tutta la vacanza per cui è meglio non essere precipitosi e ponderare tutte le opzioni.

Il proprio alloggio, infatti, è molto più del posto in cui dormire. E’ bene, quindi, avere a portata di mano tutto quello che più interessa, specie se si sceglie di soggiornare in uno degli appartamenti a Fuerteventura. Oltre che degli alimentari e dei servizi di prima necessità, potrai voler disporre di negozi per lo shopping e di locali in cui ascoltare buona musica, assaggiare piatti locali e divertirti in compagnia di familiari o amici.

Fuerteventura è un luogo magico, un’isola che ha tanto da offrire ai propri visitatori. Questo fantastico luogo delle Canarie deve essere apprezzato in tutto il suo splendore, per cui è bene che l’alloggio sia situato in una posizione strategica, magari in un luogo ben collegato e con una buona affluenza di mezzi pubblici se non si sceglie di noleggiare una vettura in loco.

Hotel, resort o appartamenti a Fuerteventura? Cosa scegliere

Gli appartamenti a Fuerteventura sono, talvolta, veri e propri alloggi di lusso e sono disponibili a prezzi modici. Sarà facile per te, trovare bellissime ville dotate di piscina, terrazza e area barbecue a poco più di 100 euro a notte. Se preferisci un’altra soluzione, l’isola trabocca di hotel e resort a fasce di prezzo variabili. Qualsiasi sia la tua scelta, ti consigliamo di prediligere la zona sud dell’isola nel periodo invernale, grazie al clima più mite e meno ventoso e quella nord nel periodo primavera-estate. 

Fuerteventura è una delle isole più apprezzate delle Canarie. La grande varietà di località e villaggi dell’isola lasciano ampia scelta al luogo in cui soggiornare. Se vuoi trascorrere una vacanza da sogno in questa località ti consigliamo di scegliere la tipologia di alloggio migliore e la zona che più soddisfa le tue esigenze.

Prima di decidere dove dormire a Fuerteventura, infatti, valuta i servizi e i comfort messi a disposizione. Una famiglia con bambini, ad esempio, avrà esigenze del tutto diverse rispetto a un gruppo di ragazzi che scelgono l’isola di Fuerteventura per una vacanza all’insegna dello svago e del divertimento.